public/

La Gioiella Cap espugna Gaeta

Torna vittoriosa la Gioiella Cap Noci dalla trasferta laziale di sabato 25 febbraio contro il Lupo Rocco Gaeta: nella nona giornata di girone di ritorno, ultima della regular season, i biancoverdi di mister Iaia non abbassano la guardia e chiudono il match con i tre punti nel sacco.

9-11 il risultato alla fine della prima frazione, 17-22 il definitivo al suono della sirena: un match sempre condotto dall’armata biancoverde, diligente soprattutto in difesa ed abile a lasciare pochi spazi agli avversari. Degiorgio e compagni hanno, così, onorato un appello dove le motivazioni non erano, poi, così grandi: il Gaeta è, infatti, sceso in campo certo dell’ottava posizione in classifica ma con la voglia di chiudere la stagione con la vittoria casalinga; i nocesi, invece, hanno visto sfumare il sogno playoff data la vittoria pomeridiana del Fondi contro il Kelona Palermo, ma non hanno perso sorriso e carattere, combattendo come sono soliti fare.

Non era facile scendere in campo con la giusta grinta, - commenta mister Iaia - ma i ragazzi hanno onorato la gara dominandola per tutta la durata. Vincere fuori casa non è mai facile: noi abbiamo centrato il terzo successo in esterna e confermato i segnali di crescita. Se non ci fossero stati episodi dubbi durante la stagione avremmo sicuramente potuto disputare i playoff ma va bene così, ora pensiamo a far bene i playout dove partiamo con punteggio massimo. Un applauso ai miei ragazzi e un saluto ai tifosi”.

La Gioiella Cap Noci è chiamata, così, a prendere parte al mini girone dei playout in programma da sabato 11 marzo: vi accedono le squadre che si sono posizionate dal quinto al nono posto in classifica a cui viene assegnato un punteggio base: 10 punti per la quinta, 8 alla sesta, 6 alla settima, 4 all’ottava e 2 punti alla nona classificata. Il Noci ospiterà tra le mura amiche Valentino Ferrara e Benevento mentre sarà impegnata in trasferta con Gaeta e Kelona Palermo.

Ci prepariamo a tornare in campo sabato 11 marzo; - conclude il tecnico biancoverde - ospiteremo il Benevento, noi esordiremo con un bottino di 10 punti mentre loro partiranno dai 6 punti derivanti dal settimo posto in classifica. Sarà l’occasione per consolidare ancor più il gioco di squadra e proseguire senza distrazioni il nostro percorso, fieri di rappresentare il Noci”.

 

Lupo Rocco Gaeta – Noci 17-22 (p.t. 9-11)

Lupo Rocco Gaeta: Cienzo, Amendolagine, Ponticella 1, Ciccolella, Filic 9, Bettini 4, Marciano, Lodato, Florio, Panzarini, Antetomaso 2, Bufoli 1, Macera, Purificato. All: Paolo Bettini

Gioiella Cap Noci: Giannini, Corcione 1, D’Aprile 3, De Finis, Di Giandomenico, Piatti 2, Fasano P, Fasanelli, Laera V. 6, Quarato, Degiorgio F, Degiorgio I. 3, Bobicic 7. All: Domenico Iaia

Arbitri: Cardone – Cardone

Classifica: Junior Fasano* 43 pti, Conversano* 41, Teamnetwork Albatro* 36, Fondi* 24, Gioella Cap Noci** 23, Valentino Ferrara** 19, Benevento** 18, Lupo Rocco Gaeta** 12, Kelona** 0

*squadre ai play off; ** squadre ai playout

Info notizia

Altre di sport

23 aprile 2024

Pallamano, Noci sconfitto nel derby con l'Altamura

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

Commenta questa notizia